Arredamento

Arredamento idee progetti miei lavori il mio gusto i miei stili

Amo definirmi stilista d’Interni, Adoro riciclare ed amo oggetti insoliti. Sono una ex stilista che si è convertita all’arredamento.

Come lavoro

Innanzitutto è bene studiare e valutare l’esterno cioè dove è collocato l’immobile. Molto importante la luce sia naturale che i punti luce da effettuare. Ci deve essere un filo conduttore in tutte le stanze insomma un collegamento.
Anche se ogni stanza deve avere la sua scenografia. Personalmente ho uno stile intuitivo, cerco di cogliere la bellezza ed il significato di ogni oggetto per ogni ambiente. Qualsiasi oggetto però va collocato in un contesto adatto.
L’arte sta nel mischiare gli stili con qualche oggetto retrò, vintage, moderno e scandinavo, sempre con armonia e con un raffinato equilibrio.
Puo essere anche eccentrico e divertente oppure chic e minimalista. Adoro lo stile Wabi-sabi, Industrial chic. Odio le copie ed adoro i mobili poveri e sgualciti. Amo il colore ma anche il minimal. Insomma è un gusto un po’ particolare molto creativo, che quando incontra il gusto simile dei clienti si sviluppa in scenografie eccezionali.

arredamento d'interni
arredamenti con stile
lampadari
sedia di recupero
il moodbrand

Il moodboard

Principalmente per i miei progetti uso preparare una moodboard, cioè un cartone dove vengono applicate foto di arredi, colori e tessuti. Un viaggio e la prospettiva per il cambiamento dell’immobile secondo i gusti e le passioni del cliente.

Screenshot

Arredare con la fotografia

Le foto di Roberto Ruaro di Albenga per pannelli o carte da parati . Appassionato di fotografia ed amante dell’isola di Gallinara ci aiuta ad arredare le nostre case con le sue splendide fotografie